Partnership al progetto

3D Wasp

www.3dwasp.com



Richiesta di intervista e collaborazione all'azienda 3D Wasp perchè è l'unica azienda italiana che trasforma materiali di scarto in filamenti per la stampa 3D. Attualmente è l'azienda leader nella realizzazione di pop-up con la tecnologia della stampa 3D. 

"Il cuore di WASP è la stampa 3D perché una piccola e veloce stampante che materializza oggetti in plastica bio, in argilla, silicone, materiali biocompatibili, che fresa il legno e l’alluminio, consente di avviare mini-produzioni e di creare da sé ciò di cui si ha bisogno.

Il ricavato dalla vendita delle stampanti 3d viene investito nella ricerca e lo sviluppo di progetti integrati nella prospettiva di una rivoluzione produttiva che apporti un benessere diffuso. Ricerca che procede parallelamente nell’ambito di materiali ecosostenibili e funzionali e di sistemi innovativi. I progetti fino ad ora realizzati dal gruppo sono completamente autofinanziati. Una continua ricerca sui materiali da estrudere, strada che li ha portati fino alla stampa 3d di ceramica e porcellana.

L’obiettivo di WASP è costruire case a km0, utilizzando quindi materiali reperibili sul territorio. Un progetto simile richiede che la macchina sia trasportabile e a basso consumo di energia, poiché in vaste aree del pianeta l’elettricità è totalmente assente. Occorre quindi essere in grado di utilizzare energie rinnovabili come il sole, il vento e l’acqua."

Lavori di Wasp:

Un pop-up store stampato in 3D per Dior
Sulla spiaggia di Jumeirah a Dubai, si erge un’installazione Dior unica, composta da due moduli circolari realizzati con materiali naturali, utilizzando un eccezionale sistema di stampa 3D progettato da WASP.







La prima Scenografia stampata in 3d

"Una scenografia stampata in 3d. È forse la prima volta che accade, sicuramente non si trovano esempi simili negli allestimenti dei teatri nazionali: la stampa 3d è stata utilizzata per realizzare maschere e componenti d’arredo, mai un imponente impianto scenografico. Succede a Roma, per l’opera “Fra Diavolo” di Daniel Auber, regia di Giorgio Barberio Corsetti, direttore d’orchestra Rory McDonald, in scena al Teatro dell’Opera l’8 ottobre 2017, e in replica fino al 21: WASP è orgogliosa di esserne partner tecnologico."






Sono in attesa di risposta

info@3dwasp.com

Commenti

Post più popolari